estonoesunsolar in #smartcity torino _ green up: nuovi modelli di verde urbano

gravalosdimonte architetti presenteranno il loro lavoro tra le esperienze internazionali sullo spazio pubblico a ” Torino Smart city” 2013. A Torino una nuova occasione per avvicinarsi a un’idea di #smartcities orientata alla sostenibilità ambientale ed economica, idea che caratterizza il modello di sviluppo adottato in tutto il mondo e basato sull’innovazione e sulla diffusione delle reti e delle nuove tecnologie Ict. Nello specifico si sono andati a definire gli indicatori inerenti le diverse iniziative di cui il progetto si compone: Qualità dell’ambiente urbano – SMART  ENVIRONMENT, Mobilità sostenibile – SMART  MOBILITY, Economia della conoscenza – SMART  ECONOMY, Living Lab – SMART LIVING, Qualità sociale – SMART  PEOPLE, Inclusione sociale – SMART  PARTNERSHIP.

  smart city days torino gravalosdimonte estonoesunsolarsmart city days torino green up gravalosdimonte estonoesunsolar

La manifestazione “GREEN UP – ” si inserisce all’interno del calendario di eventi degli Smart City Days 2013.  Il Cruscotto Smart City offre al cittadino una serie di grafici intuitivi con caratteristiche di sinteticità, immediatezza e semplicità d’uso, utili per descrivere fenomeni rilevanti dei temi trattati e monitorati da Smart City.  Si svolgerà dal 7 al 9 giugno ed è realizzata da Linaria con il sostegno della Città di Torino e della Fondazione Torino Smart City. Con GREEN UP si sottolinea la necessità di una nuova tipologia di verde nello spazio pubblico, in maggiore sintonia con i tempi e per rigenerare i tessuti urbani secondo criteri di recupero, di sostenibilità ambientale e sociale.  Convegno “Nuovi modelli di verde urbano. Concezione, partecipazione e fruizione” Sabato 8 giugno 2013, h:10.00 – 13.00. Museo di Scienze Naturali, Via Giolitti, 36,  TO.

http://www.torinosmartcity.it/comunicare/news-ed-eventi/news/159-costruire-insieme-la-citta-sostenibile-smart-city-days-a-torino-dal-24-maggio-al-9-giugno.html

Etiquetas: , , , , , , , , , ,

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s


A %d blogueros les gusta esto: